News

Ultime notizie in materia previdenziale, tributi, agevolazioni, bonus

Bonus affitti ampliato

Il bonus affitto 2020 negozi è una agevolazione sotto forma di credito d’imposta nella misura del 60% dell’ammontare del canone di locazione, per il mese, al momento, di marzo 2020, relativamente agli immobili che rientrano nella categoria catastale C/1.

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che l’agevolazione contenuta nel decreto Cura Italia interessa anche le pertinenze locate e pagate con un canone unico insieme all’immobile di categoria C/1, a patto che tali spazi siano utilizzati per lo svolgimento dell’attività dell’inquilino. Inoltre, ha precisato anche che fanno parte dell’agevolazione anche le spese condominiali addebitate all’inquilino che rientrano nel calcolo del credito se, in base a quanto stabilito dalle parti, formano una voce unitaria con il canone di locazione e ciò risulti dal contratto.

Restano fuori le attività che durante l’emergenza coronavirus sono rimaste aperte, come ad esempio i negozi di alimentari o le farmacie e parafarmacie, ferramenta e negozi di materiale elettrico, edicole, lavanderie, anche industriali e servizi di pompe funebri.

 

© 2017-2022 Pratiche Previdenziali. All Rights Reserved.